7 Consigli per aiutarti a guarire dal dolore causato da incidenti stradali

Hai avuto recentemente un incidente stradale?

Non sei solo.

whiplash20condition

Ogni anno migliaia di persone subiscono ferite o disabilità a causa di incidenti automobilistici. Molte di queste lottano con il dolore cronico per molti anni dopo l’incidente stesso.

Anche dopo riepetuti trattamenti fisioterapici e antidolorifici, potresti sentirti come se non ti riprendessi mai.

Tuttavia, è possibile risolvere il dolore da incidente automobilistico in vari modi. La gestione efficace dei sintomi può garantire spesso il recupero quasi completo del proprio benessere fisico.

1. Ottieni una valutazione medica completa

Se non lo hai già fatto, consulta immediatamente un medico per ottenere una valutazione. Una valutazione completa è il modo migliore per capire che cosa causa il dolore  e cosa puoi fare per curarlo.

Molte persone che subiscono incidenti automobilistici subiscono danni  che potrebbero non avvertire al momento dell’incidente. I dolori fisici possono apparire settimane, mesi o persino anni dopo una collisione.

Il colpo di frusta, ad esempio, è una di queste condizioni subdole che potrebbe non essere immediatamente evidente.

Anche se hai avuto l’incidente diversi giorni fa, parla con il tuo medico. Richiedi radiografie e risonanze per accertarti di aver identificato tutte le fonti di dolore.

2. Documenta i tuoi sintomi

È essenziale costruire una sana consapevolezza del proprio dolore da incidente automobilistico. Se si verificano dei cambiamenti nei sintomi, potrebbe essere necessario tornare dal medico per ulteriori aiuti.

Tieni un semplice diario dei tuoi sintomi non appena sono evidenti per te. Sii il più specifico possibile, annotando le differenze, la gravità del dolore e il sito del dolore stesso.

Questa documentazione può anche essere utile per scopi assicurativi o legali, se applicabile. 

Il tuo medico apprezzerà anche la tua diligenza nel registrare il tuo dolore da incidente d’auto.

3. Creare una rete di supporto

È facile sentirsi isolati dopo un incidente automobilistico. Infatti, anche se non sei attualmente in stato di shock fisico a seguito di una collisione, il tuo sistema nervoso potrebbe benissimo esserlo.

Molti superstiti di incidenti stradali hanno difficoltà a gestire il dolore del trauma psicologico in seguito all’incidente. A volte i loro corpi rimangono in modalità “lotta o fuga” permanente, attivando gli ormoni dello stress e inibendo il riposo significativo.

In questo caso, è importante creare una rete di supporto su cui fare affidamento mentre si sperimenta il proprio percorso di guarigione.

Comunicare con amici e familiari sulla tua esperienza. Fai sapere loro come possono sostenerti mentre ti riprendi dall’incidente.

Il medico può anche consigliarti strumenti di supporto fisico, come la terapia fisica.

4. Persegui la psicoterapia

Un incidente automobilistico è un’esperienza profondamente traumatica. I suoi particolari possono essere innestati sulla coscienza di un individuo. Alcune persone trovano difficile guidare mentre si sottopongono a un recupero in caso di incidente stradale.

Altri possono sviluppare il Disturbo Post Traumatico da Stress , una condizione che emerge in seguito a un trauma grave.

Se stai lottando per gestire emotivamente il tuo dolore da incidente automobilistico, considera la possibilità di perseguire la psicoterapia. Un consulente o terapeuta dedicato può darti gli strumenti necessari per recuperare mentalmente dal tuo incidente.

5. Prova la medicina alternativa

Esistono molte modalità di guarigione alternative per aiutare le persone a riprendersi dagli incidenti automobilistici. Sono progettati per assistere le persone con tutti i tipi di dolore cronico, trauma emotivo, affaticamento post-incidente e altro ancora.

Oltre il 38% degli americani si affida a una medicina alternativa di qualche tipo per trattare vari disturbi e condizioni.

Se cerchi qualcosa per integrare un regime di terapia fisica, o non vuoi più prendere  antidolorifici, prendi in considerazione la medicina alternativa.

L’agopuntura, ad esempio, è un’antica pratica cinese che ha trattato efficacemente tutti i tipi di dolore corporeo da secoli. È anche l’ideale per i sopravvissuti agli incidenti che si stanno riprendendo da un trauma emotivo.

L’acutonica, che  attraverso vibrazioni e suoni, ha avuto un’influenza positiva simile nei recuperi individuali.

Potresti anche voler provare l’aromaterapia, che usa il potere del profumo per influenzare l’esperienza fisica ed emotiva.

Altre modalità di esperienza includono medicina ayurvedica, riflessologia e digitopressione.

6. Riposo

Potresti essere tentato di riprendere immediatamente le tue attività dopo un incidente d’auto. 

Dopo tutto, hai un lavoro, una famiglia da gestire o un progetto da completare.

È del tutto naturale voler tornare alla tua vita normale dopo un incidente traumatico. Tuttavia, è essenziale dare al tuo corpo il tempo di riposare.

Ciò significa recuperare il sonno profondo, stare lontano da duro allenamento o sollevamento pesi e mettere in attesa quei progetti. Può significare prendersela comoda al lavoro o usare qualche giorno di malattia per restare a casa.

Il sonno è fondamentale quando si tratta del tipo di guarigione di cui hai bisogno dopo un incidente. Il sonno è quando il tuo corpo ripara i tessuti, ricicla le cellule e costruisce la propria immunità.

Non sacrificare il riposo per il piacere di stare al passo con la tua vita. Resta a casa e dormi!

7. Idrata

Mantenere alti livelli di idratazione. Quando il tuo corpo è in modalità di recupero, ha bisogno di tutto il supporto nutritivo che può ottenere.

Gestione del dolore da incidente automobilistico

C’è una soluzione al tuo dolore per incidente d’auto, indipendentemente dalla sua gravità. In seguito a qualsiasi incidente, richiedi immediatamente una valutazione medica. Documenta i sintomi che si verificano in modo da poter identificare le giuste soluzioni per la gestione del dolore.

Riposati in abbondanza Idrata il tuo corpo e aumenta l’assunzione di vitamine per accelerare il processo di recupero. Non esitare a cercare la psicoterapia e le medicine alternative.

Se segui questi suggerimenti oggi, sarai sulla strada del pieno recupero in poco tempo!

Tratto da

FloridaIndependent.com 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.